L’Operazione a premi “RISVEGLIO CON GUSTO” è indetta dalla Società Dimar S.p.A. con sede legale in Via
Cuneo, 34 - fraz. Roreto – 12062 Cherasco (CN) - Codice Fiscale e Partita IVA 00294760046.
AREA DI DIFFUSIONE
L’Operazione a premi si svolgerà nel territorio delle regioni Piemonte e Liguria, e più specificatamente nei soli Punti Vendita a insegna “MARKET” e “OK MARKET” aderenti all’iniziativa e che espongono il materiale promo- pubblicitario.
PERIODO
DI SVOLGIMENTO:
Dal 11/07/2022 al 08/07/2023, come di seguito specificato:
- Erogazione punti/bollini: da lunedì 11/07/2022 a sabato 17/06/2023
- Termine ultimo per la richiesta premi: sabato 08/07/2023. La consegna dei premi avverrà nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini di legge (art. 1 co. 3 D.P.R. 430/2001).
DESTINATARI:
Consumatori in genere residenti sul territorio nazionale che, al
momento della partecipazione alla presente Iniziativa, abbiano raggiunto la
maggiore età.
MODALITà DI PARTECIPAZIONE:
Tutti i clienti, di cui al paragrafo “Destinatari”, che nel periodo promozionale, come meglio dettagliato al paragrafo “Periodo di svolgimento”, effettueranno acquisti nei Punti Vendita sopra indicati, riceveranno per ogni 5,00 € di spesa (scontrino unico, multipli inclusi), 1 bollino cartaceo, da applicare sulla apposita tessera raccolta bollini.
Ogni tessera deve contenere esclusivamente bollini della stessa insegna ed è valida per il ritiro di un solo premio, solo nel caso di premi superiori a 500 bollini, dovranno essere utilizzate 2 tessere.
Nei Punti Vendita in cui l’affiliato/gestore ha avviato un proprio circuito Carta Fedeltà, se quest’ultima sarà presentata prima della spesa, in luogo del bollino cartaceo da applicare sull’apposita tessera di cui sopra, sarà accreditato ai clienti 1 punto elettronico ogni 5,00 Euro di spesa (scontrino unico, multipli inclusi) e sullo scontrino sarà immediatamente visibile il saldo punti aggiornato. Limitatamente a detti Punti Vendita, al cliente non verrà fornita alcuna tessera raccolta bollini cartacea e la prenotazione del premio avverrà direttamente in cassa avvalendosi del saldo punti risultante dallo scontrino.
L’importo complessivo dello scontrino, ossia il valore in Euro che darà diritto all’accumulo dei punti/bollini, in ragione di 1 punto/bollino ogni 5,00 Euro di spesa, verrà conteggiato al netto di eventuali abbuoni, sconti, buoni sconto e similari.
Non concorreranno al raggiungimento della soglia di spesa e pertanto non danno diritto all’ottenimento di punti/bollini, eventuali contributi versati per l’ottenimento dei premi oggetto di questa e/o altre Operazioni a premi eventualmente attive nel Punto Vendita, quotidiani e periodici, ricariche telefoniche, carte prepagate, farmaci da banco o automedicazione, farmaci o prodotti affini non soggetti a prescrizione medica (art.5 co. 2 L.248/2006), alimenti per lattanti, ossia i prodotti utilizzati nei primi sei mesi di vita (D.lgs. 84/2011), prodotti di gioco con vincita in denaro (art. 9 D.L. 87/2018) e in ogni caso, tutte le categorie merceologiche per le quali è per legge vietata la pubblicità, oltre ad eventuali beni e/o servizi specificamente individuati e indicati come esclusi presso ciascun Punto Vendita.
La Società promotrice, in alcuni periodi dell’iniziativa promozionale, potrà proporre condizioni più favorevoli di partecipazione con erogazione di punti/bollini doppi o aggiuntivi a fronte dell’acquisto di determinati prodotti, anche in abbinamenti speciali e/o in occasione di particolari periodi di promozione, in relazione a specifiche attività promozionali e/o di marketing, anche di durata limitata, che saranno di volta in volta debitamente comunicate ai clienti nei Punti Vendita.
Raggiunto il punteggio relativo al premio prescelto, il cliente potrà ritirarlo gratis, presso uno dei Punti Vendita aderenti all’Iniziativa corrispondente all’insegna indicata nella tessera raccolta bollini.
La eventuale Carta Fedeltà non è cedibile ed i vantaggi / punti con essa ottenuti non sono trasferibili ad un’altra carta, né in alcun modo eventualmente convertibili in bollini, e viceversa.
PREMI
L’elenco completo dei premi oggetto dell’Operazione a premi, il loro valore indicativo e le modalità di raccolta, sono riportati nell’Allegato “A”, che costituisce parte integrante del presente Regolamento.
I premi potranno essere richiesti dal 11/07/2022 ed entro e non oltre il 08/07/2023 consegnando alla cassa la tessera raccolta bollini debitamente compilata, o nei Punti Vendita dove è attiva la Carta fedeltà, la propria Carta, per il relativo scarico dei punti corrispondenti e, qualora non fossero immediatamente disponibili, potranno essere ritirati esclusivamente presso il Punto Vendita in cui sono stati richiesti.
Alcuni premi, come evidenziato nel Catalogo, necessitano di prenotazione, che dovrà essere effettuata presso uno dei Punti Vendita aderenti all’iniziativa. Le richieste e prenotazioni dei premi non possono essere modificate e/o annullate.
Per i premi su prenotazione, oppure se il premio scelto non fosse immediatamente disponibile, verrà rilasciato un modulo di prenotazione premio, che il cliente dovrà presentare per il ritiro del premio stesso. I premi richiesti e/o prenotati verranno resi disponibili presso il Punto Vendita e dovranno essere ritirati esclusivamente a cura del cliente presentando il modulo di prenotazione non appena possibile, comunque entro i 180 giorni dalla data di prenotazione; decorso inutilmente tale termine, il premio verrà considerato rifiutato. Per il ritiro del premio prenotato, il cliente dovrà esibire all’operatore di cassa il modulo ricevuto al momento della prenotazione.
Ad integrazione e ampliamento dei premi, durante il periodo promozionale potranno essere inseriti nuovi e/o diversi prodotti e/o servizi di cui si darà debita comunicazione nei Punti Vendita e con i mezzi che la Società promotrice riterrà più idonei, con le relative specifiche dei rispettivi punti/bollini, eventuali contributi in denaro previsti, termini di prenotazione e richiesta premi.
Note
sui premi:
- In caso di necessità, la Società promotrice s’impegna a sostituire uno o più prodotti, con altri di caratteristiche uguali o superiori, della stessa marca e/o di marca diversa
- Per i prodotti sono valide le garanzie dei produttori
- La Società promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche insorte durante l’utilizzo dei premi né dell’uso improprio dei premi da parte dei clienti
- Salvo imprevisti e/o disguidi organizzativi, non dipendenti dalla propria volontà e che possono in qualche modo impedire l’assoluto rispetto dei termini fissati, la Società promotrice s’impegna ad effettuare la consegna dei premi, se disponibili, nel più breve tempo possibile dalla data di richiesta e/o prenotazione, presso il Punto Vendita dove è stata effettuata la prenotazione, e comunque entro i termini di legge
(art.1 co. 3 D.P.R. 430/2001)
- Le immagini fotografiche riportate nel Catalogo sono rappresentative dei premi, le descrizioni e i colori possono non equivalere a causa di errori tipografici.
MONTEPREMI:
A garanzia dei premi promessi sarà prestata una cauzione (assicurativa o bancaria) in bollo o deposito bancario pari al 20% del valore Montepremi; essendo il valore Montepremi previsto in € 233.697,07 (IVA esclusa), la cauzione sarà pari a € 46.739,41 salvo conguaglio finale, con scadenza il 08/07/2024, avente come beneficiario:
MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione
DGMCCVNT –Divisione XIX- Uff. Manifestazioni a Premio
Via Molise 2 – 00187 Roma
VARIE:
- La Società promotrice dichiara che il presente Regolamento sarà depositato presso la propria sede e un estratto sarà consultabile presso tutti i Punti Vendita aderenti all’iniziativa e che espongono il materiale promo - pubblicitario
- Eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al presente Regolamento nel corso dello svolgimento dell’iniziativa, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari/Partecipanti con le medesime modalità di comunicazione al pubblico riservate al presente Regolamento
- La partecipazione all’Operazione comporta per i Destinatari / Partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna
- Nel caso in cui uno dei Punti Vendita aderenti all’iniziativa, per motivi non dipendenti dalla Società promotrice, interrompa la Manifestazione a premi (chiusura esercizio, cessione attività etc.) la raccolta dei punti potrà essere portata a termine (nei tempi previsti dall’iniziativa) in uno degli altri Punti Vendita partecipanti. I clienti potranno rivolgersi alla Società promotrice per avere informazioni circa il Punto Vendita più vicino al proprio domicilio
- La Società promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventi ad essa non imputabili, che possano impedire ai Destinatari/Partecipanti di prendere parte alla presente Operazione a premi
- La Società promotrice si riserva il diritto di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione all’Operazione. Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i Destinatari abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’Operazione, perderanno il diritto al premio. In tal caso, il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica dell’Operazione
- Per tutto quanto non indicato nel presente Regolamento, la Società promotrice si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.ove
PRIVACY:
DIMAR SPA, in qualità di Titolare del trattamento, informa che i dati personali volontariamente forniti dai partecipanti verranno utilizzati, anche con l’ausilio di strumenti informatici, esclusivamente per le seguenti finalità:
a) consentire la partecipazione all’iniziativa “Risveglio con gusto”
b) gestire l’erogazione dei punti elettronici e la consegna degli eventuali premi.
Il conferimento dei dati Personali è facoltativo ma necessario per partecipare all’Operazione a premi. Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, DIMAR SPA potrà comunicare e far trattare i dati personali a propri dipendenti e/o a soggetti terzi debitamente nominati Persone Autorizzate o Responsabili del trattamento.
I dati personali non saranno diffusi.
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.
Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-21 del GDPR, è possibile inviare una comunicazione alla casella postale dedicata: dpo@dimar.it.
Qualora i diritti dell’interessato siano stati violati dal Titolare e/o da un terzo, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali e/o ad altra autorità di controllo competente in forza della normativa vigente.
L’informativa completa è disponibile presso la sede della Società promotrice.
ALLEGATO A